Riepilogo della Super League: il Leeds batte Wigan per scendere dal fondo

I Rhinos, che hanno riscoperto la loro forma troppo tardi per uscire dai quarti più in basso, hanno buttato Hull in cima alla classifica della Super League una settimana fa, ma li hanno aiutati a reclamare il posto sconfiggendo i loro rivali più vicini in un Gran Finale teso Rivincita a Headingley.Hull FC infligge la terza sconfitta di derby a Hull KR quest’anno per tornare in cima. Per saperne di più

I campioni in carica sembravano avere il gioco cucito quando guidavano 18-4 dopo 65 minuti, ma erano costretto a resistere a un rally in ritardo da Wigan prima di aggiudicarsi una vittoria del 18-16 che solleva i Rhinos dal fondo del tavolo.

Il centro dell’Inghilterra Kallum Watkins è tornato al suo massimo e i semistani Jordan Lilley e Rob Burrow ha brillato, ma è la recente aggiunta della prostituta James Segeyaro, che ha fatto il suo debutto in casa, che ha finalmente reso i Rhinos una squadra più arrotondata.

Wigan, che ha dato il debutto alla loro nuova firma Frank-Paul Nuuausala per la sua prima partita per tre mesi, ha avuto nove giocatori senior mancanti per infortunio o sospensione, ma hanno svolto pienamente il loro ruolo in un incontro scatenante davanti a una folla di 16.712.

Il capitano di recitazione, Burrow, ha guidato dal fronte e potrebbe aver aperto le marcature con un trattino precoce solo per essere sventato di seconda mano il placcaggio di Willie Isa nell’ultimo disperato.

Non è stata una sorpresa quando la squadra di casa è passata davanti, con Watkins che ha preso il passaggio di Lilley ed evade il placcaggio del centro Wigan Oliver Gildart prima di battere altri cinque difensori per forzare la sua strada oltre la linea.La conversione di Liam Sutcliffe è arrivata al 6-0, ma Wigan ha colpito al 15 ‘quando l’ala Josh Charnley ha vinto facilmente la gara per colpire il calcio d’angolo di George Williams.Matty Smith non è stato in grado di aggiungere il gol quando i visitatori si sono fermati 6-4 all’intervallo e sono caduti ulteriormente dietro cinque minuti nel secondo tempo quando il Carl Ablett della seconda fila di Leeds ha prodotto una rottura tremenda e ha avuto il tempo di aspettare un onrushing Adam Cuthbertson ha preso il suo passaggio per il secondo tentativo della sua squadra.

Il secondo gol di Sutcliffe ha aperto un vantaggio di due punti, ma i Rhinos non sono mai stati tranquilli, visto che Williams li ha tormentati con il suo gioco di gambe e il ritmo.

Wigan pensava di aver segnato al 62 ‘quando Charnley si fece strada verso la linea ma l’arbitro, Robert Hicks, decretò un doppio movimento e il Leeds sembrava assicurarsi della vittoria quando il sostituto Brett Ferres approfittò di un rimbalzo da Il calcio di punizione di Burrow arriva al limite.

Il terzo gol di Sutcliffe è arrivato al 18-4, ma al 69 ° Charnley ha sostituito il sostituto Jack Higginson per il suo primo tentativo di club e Williams si è fatto strada per uno sforzo da solista. due minuti dopo.Smith ha aggiunto entrambe le conversioni per impostare un finale teso, ma Leeds ha tenuto duro per una famosa vittoria.

I punteggi erano di livello 12-12 all’intervallo quando i risultati convertiti di Salford da Caton-Brown e Justin Carney sono stati annullati fuori da Matt Whitley e Patrick Ah Van, prima che Caton-Brown e Whitley ancora scambiassero i punteggi.

La tripletta di Josh Jones e Caton-Brown ha suggellato una vittoria per 32-24, con la risposta di Corey Thompson troppo tardi per i Vichinghi come i Red Devils hanno terminato con stile una serie di quattro sconfitte in cinque partite.

Widnes ha dato a Greg Burke il suo debutto in casa, con il suo ex compagno di squadra Wigan Connor Farrell che torna in panchina dopo quattro mesi fuori con un problema al ginocchio.Hep Cahill ha fatto la sua centesima apparizione in Widnes mentre Salford è stato potenziato dal ritorno di Carney dopo una sospensione per due partite.

Lo stato di top-otto dei Vichinghi era già assicurato, grazie al derby di Hull KR a Hull su Giovedì, ma sapevano che la vittoria li avrebbe portati sopra Castleford in sesta posizione.Tuttavia, Salford aveva già battuto Widnes due volte in Super League in questa stagione e non avrebbe potuto iniziare meglio, con Caton-Brown che ha terminato una mossa di 35 metri nel loro primo attacco dopo soli due minuti.

Rob Lui e Junior Sa’u si unirono per mandare Caton-Brown a rimediare solo per il suo secondo tentativo di una stagione di feriti, con Gareth O’Brien che faceva il boot della conversione touchline.

Salford sopravvisse quattro set di sei ma La pressione è stata presa dopo 16 minuti, con Whitley che ha sfruttato la gemma di un passaggio di Lloyd White, che ha aggiunto l’obiettivo di pareggiare i punteggi.Rhys Hanbury ha rovesciato un calcio di Michael Dobson vicino alla propria linea, ma ha riguadagnato il vantaggio dopo una raffica di touchdown da Caton-Brown, che ha sorpassato Ah Van.

La maneggevolezza ha messo Carney in svantaggio, nonostante le affermazioni di Widnes di un passaggio in avanti e un disperato tentativo di affrontare l’ultimo disperato di Joe Mellor. O’Brien ha atterrato la sua seconda conversione touchline per renderlo 12-6.

Ah Van ha preso il passaggio interno di Charly Runciman per esplodere oltre cinque minuti prima dell’intervallo, con la conversione di Thompson che livella i punteggi.Il 40-20 di Kevin Brown ha ripreso subito Widnes all’offensiva, ma Cahill è stato costretto a superare la linea e Salford ha resistito ancora a condizioni 12-12 all’intervallo.

Ah Van ha salvato un tentativo in anticipo nel secondo tempo con un tonante colpo su Caton-Brown, ma quest’ultimo ha rimesso in piedi Salford dopo 53 minuti con il suo secondo tentativo dopo una mossa di 80 metri iniziata da Lui e continuata da Sa’u.

Tuttavia, poi Salford ha perso Carney con un infortunio alla gamba prima che Brown partisse per Widnes in uno stato di stordimento. Nonostante abbia perso il talismano, Widnes ha pareggiato con il secondo tentativo di Whitley dal passaggio di Mellor.

Salford è rientrato in vantaggio, con Dobson che ha messo fuori Jones dopo 68 minuti, ma O’Brien è stato eliminato per la prima volta.Craig Kopczak e Jack Buchanan sono stati condannati al peccato per la lotta prima della raffica di punti.

O’Brien ha calciato due rigori prima che Thompson attraversasse e poi Caton-Brown ha completato il suo acuto.