Louis van Gaal: gli obiettivi non significano che lo stile di United è cambiato

Il Manchester ha battuto domenica il Chelsea per 3-0 contro lo Stoke City e il Derby County per 3-1 nel quarto turno della FA Cup, avendo segnato più di due solo da metà ottobre, il 3-3 a Newcastle United.Chelsea v Manchester United: anteprima della partita Per saperne di più

Ma Van Gaal ha detto: “Non sono d’accordo con l’osservazione di Wayne Rooney quando ha detto questo. Perché è solo che hanno più fiducia. Ed è specialmente così con Wayne Rooney che lo sta dicendo perché ha segnato sette gol di fila. Poi può dire che sta giocando con più libertà perché ha più fiducia.

“Ma vuoi scrivere che è perché ottiene un’altra sessione di allenamento in un altro stile, perché Louis van Gaal dà più libertà. No, è sempre lo stesso. Ci alleniamo sempre allo stesso modo, allo stesso modo.Non è a causa del cambiamento di atteggiamento di Louis van Gaal o di un altro modo di allenarsi. No. Mi dispiace dirlo. Lavoriamo sempre duramente e molto professionalmente nella filosofia di Louis van Gaal. Questo è anche per Jesse Lingard. ”

Dopo la vittoria del Derby, Rooney ha dichiarato:” È stata ovviamente una prestazione migliore rispetto alla partita della scorsa settimana. Ma il manager ci ha dato molta libertà per andare a giocare, e puoi vedere la differenza nella squadra. “Dopo la vittoria di Stoke, Lingard ha detto:” Ora stiamo giocando con quella libertà e abbiamo molta energia nella squadra. ”

Anche Van Gaal ha scelto con chiarezza Juan Mata al 10 nelle ultime due partite perché lo spagnolo sta giocando meglio. “Ho già giocato a Mata nello stesso ruolo. Forse te lo ricordi?Non lo cambio da quel ruolo, si è cambiato perché a quel tempo non era abbastanza bravo. Questa è la ragione. Non è l’allenatore allenatore o il manager. Quando suona come ha giocato adesso, giocherà al numero 10 “, ha detto l’olandese.

” Forse, dobbiamo vedere se ci gioca domenica. Forse ho un altro numero 10 che è migliore di Mata. Forse Andreas Pereira è migliore. Non ne parlo con te, ne parlerò con Juan Mata. Juan Mata lo sa, e forse sta migliorando adesso. ”

Van Gaal crede che se lo United riesca a battere il Chelsea, questo li metterà di nuovo in corsa per lottare per il titolo di Premier League. “Io ho la sensazione di poter battere il Chelsea”, ha detto. “Non è semplice, è molto difficile.Dato che Guus Hiddink è lì, non perde più, ma se battiamo il Chelsea, penso che il nostro campionato stia ricominciando, quindi è molto importante. Me l’ha detto Michael Carrick, ma ho avuto la stessa sensazione.La competizione non è ancora finita, non per il Manchester United o le altre squadre.

“Abbiamo le sensazioni, ed è perché stiamo vincendo due volte di seguito, con il calcio brillante penso, con obiettivi, pulito fogli, contro avversari che erano in ottima forma – Stoke City ha giocato il Liverpool fuori dal campo nella Capital One Cup ma ha perso ai calci di rigore. ”

Van Gaal ha scelto Luke Shaw nella sua squadra di Europa League come incentivo per il terzino sinistro mentre continua la sua guarigione dalla gamba fratturata che ha sofferto contro il PSV Eindhoven a settembre.

L’olandese ha detto che l’obiettivo di Shaw è puntare ad essere in forma per la finale, se United raggiungesse, 18 maggio a Basilea. “Può giocare la finale, è un obiettivo per cui deve vivere”, ha detto il 64enne. “Secondo me non è impossibile.Gli dà lo spirito [per tornare]. “